Oggi sfilata in costume minerario, domani i cani bovari del Bernese

PERGINE. Nuovo fine settimana intenso di attrazioni per il Mercatino di Natale dei Canopo. Il Copi che organizza l'evento propone dei giorni all'’insegna dell’attività mineraria (vedi l’articolo qui...



PERGINE. Nuovo fine settimana intenso di attrazioni per il Mercatino di Natale dei Canopo. Il Copi che organizza l'evento propone dei giorni all'’insegna dell’attività mineraria (vedi l’articolo qui sopra), con tutte le numerose attrazioni messe in campo, ma anche con il coinvolgimento dei bellissimi cani bovari del Bernese. Si tratta di una razza particolare che si ritrova in un'associazione specifica nella quale gli appassionati si dedicano con impegno alla promozione della specie stessa, e che a Pergine trova particolare simpatia e seguito. La giornata clou per i cani bovari sarà domani con due appuntamenti. Al mattino (alle 10) saranno al centro di alcune riprese da parte di Rai Uno Mattina; poi, sfilata per le vie del centro nel pomeriggio (ore 16.30).

Le iniziative non si limitano ai cani bovari. Oggi sono infatti in programma i concerti itineranti del Corno delle Alpi e, per la parte mineraria, la sfilata dei Canopi in costume minerario. Domani poi si ripeterà l’iniziativa della Carrozza Matta, vale a dire l’arrivo del treno a vapore (verso mezzogiorno) alla stazione ferroviaria con circa 500 visitatori provenienti dal Veneto. Una volta arrivati a Pergine, sfileranno fino in centro accompagnati dalla Bifolk Band: ad attenderli un piatto preparato dagli alpini in piazza. Saranno naturalmente aperte le varie mostre e tutte attrazioni insieme alle 50 casette, la mostra dei presepi a Palazzo Hippoliti, eccetera. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano