cambio della guardia al distretto di pergine 

Mauro Oberosler nuovo ispettore dei pompieri volontari

PERGINE. Mauro Oberosler, classe 1969 è il nuovo ispettore dei vigili del fuoco volontari del Distretto di Pergine. E’ stato eletto all’unanimità nella serata d venerdì dai comandanti (sono 13)...



PERGINE. Mauro Oberosler, classe 1969 è il nuovo ispettore dei vigili del fuoco volontari del Distretto di Pergine. E’ stato eletto all’unanimità nella serata d venerdì dai comandanti (sono 13) convocati in assemblea nella caserma a Pergine.

Oberosler subentra nell’incarico a Paolo Faletti che lascia per fine mandato e che fra qualche mese lascia il Corpo di Pergine per raggiunti limiti di età (60 anni). Mauro Oberosler era il suo vice, entrambi erano stati eletti cinque anni fa. Il nuovo ispettore fa parte del Corpo dei vigili del fuoco volontari di Frassilongo-Roveda in valle dei Mocheni. Era entrato nell’organico 31 anni fa e prima di essere viceispettore era capo plotone. Oberosler in questi ultimi anni ha svolto l’incarico di istruttore di vigili del fuoco dopo aver partecipato a una lunga serie di cori base appunto per i volontari. Per questo suo costante impegno era stato subito apprezzato da tutti, tanto che la sua elezione a ispettore ha trovato tutti d’accordo fin da subito.

Naturalmente, parole di soddisfazione (e orgoglio) sono state espressa dal suo comandante Vicenzo Laner (recentemente riconfermato nell’incarico dai “suoi” pompieri), dai suoi colleghi pompieri e dal sindaco Bruno Groff , ancora nella serata di venerdì nei locali della caserma a Frassilongo, per il riconoscimento della preparazione, del lavoro e dell’impegno che Oberosler ha dimostrato in più occasioni sia di calamità che di esercitazione o manovre tra vigili del fuoco volontari ma anche con altre realtà (soccorso alpino, Cri eccetera). Parole di ringraziamento da parte di Oberosler . In una prossima riunione sarà formata la squadra che a livello di distretto opererà a fianco del nuoco ispettore ad iniziare dall’incarico di viceispettore. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano