fugatti interroga 

Le risposte di Gilmozzi su Statale 47 e Valdastico

VALSUGANA . Viabilità in sicurezza in località Brenta lungo la statale della Valsugana nei pressi di Caldonazzo e Valdastico. Erano stati due argomenti al centro di un’interrogazione che Maurizio...



VALSUGANA . Viabilità in sicurezza in località Brenta lungo la statale della Valsugana nei pressi di Caldonazzo e Valdastico. Erano stati due argomenti al centro di un’interrogazione che Maurizio Fugatti (era consigliere provinciale) aveva presentato nel gennaio scorso alla Provincia. L’assessore Mauro Gilmozzi ha risposto in questi giorni.

Per la sicurezza in località Brenta, afferma che la Provincia con l’intervento concluso nel 2005 (spesi 3.2 milioni di euro) ritiene di aver dato un contributo significativo alla sicurezza del tratto stradale.

Per quanto riguarda poi la Valdastico, fa riferimento al documento conclusivo del Comitato paritetico tra Ministero, Regio Veneto e Provincia di Trento. Si parla di «corridoio di interconnessione infrastrutturale tra la Valle d’Astico, la Valsugana e la Valle dell’Adige. Lo scenario descritto sarà sottoposto al Cipe, previa adozione di convergenti atti decisionali amministrativi di provincia, Regione e Stato». Nell’attesa viene specificato da Gilmozzi che «il documento, ad oggi non è stato sottoposto alla Provincia». (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano