La maestra Visintainer riceve il grazie del consiglio comunale 

La premiazione a Fornace. L’insegnante della scuola materna e il custode forestale  Dario Mosna hanno ricevuto un attestato per i loro quarant’anni di servizio alla comunità


Fernando Valcanover


Fornace. Le premiazioni alla carriera della maestra Maria Gabriella Visintainer, insegnante della scuola materna Don Giovanni Anesi, e del custode forestale Dario Mosna, entrambi con 40 anni di servizio, hanno introdotto le delibere della parte istituzionale del Comune. Presente in aula un folto pubblico, il sindaco Mauro Stenico ha ricordato che la maestra è entrata in servizio nel 1979 completando quest’anno i 40 anni di servizio de con la stessa anzianità Dario Mosna, che ha iniziato il suo lavoro nel 1981. Ha poi consegnato ad entrambi la targa in porfido con lo stemma del Comune. Di seguito interventi da parte di una componente del comitato di gestione della materna e infine i ringraziamenti personali rivolti al consiglio comunale dei due premiati.

Comitato scuola materna

Nella parte istituzionale il consiglio comunale ha votato Claudio Algarotti per la maggioranza, ed Elisa Scarpa per la minoranza nel comitato di gestione della scuola materna. Poi la ratifica di una delibera di giunta riguardante la ratifica della variazione d’urgenza al bilancio di previsione, dovuta alla necessità di finanziare i lavori dell’impianto fotovoltaico sul tetto della mensa al Pian del Gac’, lavori che vengono in parte finanziati con il contributo previsto dal decreto che prevede l'attribuzione di contributi alle amministrazioni comunali destinati ad opere in materia di efficientamento energetico. In votazione voto di astensione del gruppo di minoranza.

Ok al rendiconto

Approvato poi il rendiconto del Comune 2018, che vede un saldo cassa al 31 dicembre di 3.180.495 euro e un risultato di amministrazione di 3.631.460 euro. A conclusione l’approvazione dello schema di convenzione composto di 14 articoli, tra i Comuni di Albiano, Civezzano, Fornace, Trento e il nuovo entrato Lavis per la gestione dell’Ecomuseo Argentario. Unanime l’approvazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano