La giunta provinciale ospite della Cooperativa Sant’Orsola

PERGINE. Positivo incontro del cda della Coop Sant’Orsola piccoli frutti con il presidente Maurizio Fugatti e gli assessori Zanotelli e Tonina. Se Silvio Bertoldi (presidente della Coop) insieme a...



PERGINE. Positivo incontro del cda della Coop Sant’Orsola piccoli frutti con il presidente Maurizio Fugatti e gli assessori Zanotelli e Tonina. Se Silvio Bertoldi (presidente della Coop) insieme a Matteo Bortolini (direttore della stessa) hanno illustrato i dati e il ruolo della società, Fugatti ha espresso parole di apprezzamento, sottolineando che «quanto oggi il Trentino possiede in termini di autonomia, è parallelo al lavoro fatto nel tempo dalla cooperazione per far crescere i soci e tutelarli, salvaguardando il territorio». «È giusto che la giunta provinciale faccia sentire la vicinanza a chi lavora ed è impegnato in prima linea nel produttivo - ha continuato - sono cose che capisci se le vivi in prima persona, conoscendo le problematiche e le situazioni da vicino. Credo che la forza dimostrata nel tempo dalla vostra base sociale vi accompagnerà anche in futuro. Il vostro è un marchio di prodotti trentini e va nella direzione giusta».

Il presidente Bertoldi ha declinato alcuni dati: 800 soci, 5 centri raccolta in Trentino, 4 in Italia (da Verona fino a Calabria e Sicilia), 200 dipendenti e 60 milioni di fatturato nel 2018, coltivazioni (in Trentino) fin quasi a 1.000 metri di quota. Ha poi invitato la giunta provinciale all’inaugurazione del “Villaggio” il prossimo 7 aprile, sottolineando che «la sua realizzazione è frutto del più importante investimento del genere compiuto in Italia e in Europa nel settore, che mirato a consolidare ed incrementare la leadership italiana della Coop e che consentirà di garantire ulteriore lavoro e di incrementarlo a tutto vantaggio della Valsugana e del Trentino». Poi Tonina («Importante è essere a contatto con le realtà locali») e Zanotelli che hanno parlato delle azioni che la giunta sta svolgendo per valorizzare e tutelare i marchi di qualità. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano