asif chimelli ha appaltato il servizio 

La Cooperativa 90 spalerà la neve davanti agli asili

PERGINE . Asif Chimelli ha affidato per i mesi invernali 208 – 2019 il servizio di sgombero neve “a mano” sugli spazi e viali di accesso del polo scolastico di via Amstetten (nella foto) e della...



PERGINE . Asif Chimelli ha affidato per i mesi invernali 208 – 2019 il servizio di sgombero neve “a mano” sugli spazi e viali di accesso del polo scolastico di via Amstetten (nella foto) e della scuola dell’infanzia Pergine 1 in viale Petri. Il servizio sarà svolto dalla Cooperativa ’90 di Pergine, e la spesa complessiva è stata stimata in 973 euro più Iva.

Il provvedimento si è reso necessario poiché nel normale sgombero con mezzi meccanici della neve che viene eseguito dai mezzi del Comune o da privati che sono stati incaricati del servizio, non rientra quello con mezzi manuali, mentre c’è la necessità di tenere puliti per la sicurezza degli utenti, gli accessi delle scuole e dei nidi d’infanzia.

Nel dispositivo della determina di affidare alla ditta Cooperativa ’90, società di solidarietà sociale con sede a Pergine, il servizio di sgombero neve con mezzi manuali per i prossimi mesi invernali, con riferimento ai viali di accesso al nuovo polo scolastico di via Amstetten e per lo spazio di accesso antistante la scuola dell’infanzia GB1, nonché in altri spazi, al costo orario di 25,19 euro, più Iva 22%, per la spalatura manuale; a 34,26 euro più Iva nel caso di spalatura manuale con utilizzo di fresa; a 17,13 euro più Iva per la fornitura e stesura di sale (per scuola infanzia GB1 di viale Petri).

Inoltre, l’indennità di reperibilità sull’intera stagione invernale pari stimata in 201,50 euro più Iva, per un numero presunto di interventi pari a 15 ore di spalatura normale, 10 ore di spalatura con fresa, 3 ore di stesura di sale, per un importo complessivo totale stimato di 973,34 euro più Iva al 22%. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano