civezzano 

In biblioteca nasce un gruppo di lettura

CIVEZZANO . Raccogliendo la proposta di alcuni lettori la biblioteca comunale di Civezzano organizza un Gruppo di lettura e vi invita i cittadini a partecipare. Il gruppo di lettura, si spiega, è un'o...



CIVEZZANO . Raccogliendo la proposta di alcuni lettori la biblioteca comunale di Civezzano organizza un Gruppo di lettura e vi invita i cittadini a partecipare. Il gruppo di lettura, si spiega, è un'occasione aperta a tutti per incontrarsi e parlare di un libro, ogni volta diverso, e un modo per conoscere libri di cui non avevamo mai sentito parlare. Si possono ascoltare le impressioni di lettura degli altri partecipanti ed è possibile si può esprimere la propria opinione, aiutando ad interpretare un libro da diversi punti di vista. Si può partecipare al gruppo di lettura sia avendo letto il libro ma anche non avendolo letto, e i libri vengono scelti di volta in volta dal gruppo ed il libro successivo è quello che riceve più voti. La Biblioteca metterà a disposizione in più copie il libro scelto. La partecipazione è libera e gratuita; ci si incontra, con cadenza mensile, il mercoledì pomeriggio dalle 17 alle 19. Per avviare un gruppo di lettura, è organizzato un in contro in biblioteca mercoledì 20 febbraio alle 17 in biblioteca. Per informazioni telefonare allo 0461.858400 per mail: civezzano@biblio.infotn.it.

In biblioteca è in programma un’altra iniziativa, un laboratorio proposto da Progetto danza. Giovedì 21 alle 16.30 è in programma “Il Mago di Oz”, dove la fiaba incontra la danza. È un laboratorio di danza e lettura per bambini fino agli 8 anni. L’ingresso è libero. Iscrizioni entro martedì prossimo 19 febbraio chiamando il 3802552340, per un massimo di 20 partecipanti. (f.v.)















Scuola & Ricerca

In primo piano