appuntamento domenica 

Il rombo delle auto per non dimenticare Andrea Sartori

PERGINE. Il rombo dei motori riempirà la giornata di domenica prossima negli spazi esterni del palaghiaccio in riva alla Fersina. Si ricorderà così #Sart88, Andrea Sartori, 27 anni, morto...



PERGINE. Il rombo dei motori riempirà la giornata di domenica prossima negli spazi esterni del palaghiaccio in riva alla Fersina. Si ricorderà così #Sart88, Andrea Sartori, 27 anni, morto tragicamente due anni fa mentre era in una delle sue tante auto elaborate, modificate.

Seconda edizione, quindi del Memorial #Sart88 il suo marchio applicato appunto su tutte le “sue” auto e dei suoi amici. Una festa in suo onore. Una festa per ricordare che Andrea era esperto in motori e notissimo tra i giovani per questo lavoro che gli dava enormi soddisfazioni. Ma era anche un giovane generoso.

Il suo luogo di vita e di lavoro era l’officina della “Q8”, il distributore di carburanti dei genitori in via Lago, alle porte di Pergine sud. Luogo di lavoro ma appunto di vita, perché lì si ritrovavano gli amici di lavoro, di escursioni, di “prove”. E proprio durante una “prova”, insieme ad un amico, si era schiantato sulla strada provinciale di Caldonazzo. Andrea Sartori era stato tradito dalla sua passione. E domenica si ripeterà la manifestazione in ricordo, la manifestazione che l’anno scorso raccolse centinaia di giovani per una giornata indimenticabile. E lo sarà anche quest’anno, dalle 9 alle 21 con raduno di tutti coloro vorranno intervenire. Raduno di auto, raduno di giovani. Le auto partiranno in carovana alle 11.30 per poi compiere un giro e poi fare ritorno un paio d’ore dopo. Poi, nel pomeriggio, esibizioni al volante delle auto, molte delle quali marchiate con “#Sart88”. Ricordo di Andrea e festa con rombi dei motori, musica, ristoro, come sanno fare i giovani quando scompare uno di loro. Come l’anno scorso, sarà un giorno di gioia, di ricordo, di esempio, con il suo lavoro e la sua generosità) a tanti altri giovani. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano