Il Pergine Festival oggi chiude il sipario

PERGINE . Si chiude oggi la 43ª edizione di Pergine Festival, che ha rilanciato il coinvolgimento della comunità, lo spettacolo di strada e la sperimentazione. Oggi torna a Pergine Festival lo...



PERGINE . Si chiude oggi la 43ª edizione di Pergine Festival, che ha rilanciato il coinvolgimento della comunità, lo spettacolo di strada e la sperimentazione. Oggi torna a Pergine Festival lo scrittore Cristian Ceresoli, dopo il successo registrato alcuni anni fa con il suo spettacolo più noto, “La Merda”. Ceresoli arriva con “Happy Hour - secondo studio”, diretto da Simon Boberg, regista danese di fama internazionale, con Silvia Gallerano (già attrice de “La Merda”) e Stefano Cenci. Il testo di Ceresoli dipinge un nuovo mondo, sempre al presente, dove è obbligatorio essere felici. Una realtà che lo stesso autore descrive come una forma di «allegro totalitarismo» dove, tra «divertentissime deportazioni di massa», si afferma «il più colorato dei fascismi». In programma alle 20.30 al Teatro Don Bosco. Sono inoltre visitabili le installazioni permanenti: la mostra Atlas Pergine in sala Maier, la realtà virtuale e The Kites a Palazzo Hippoliti, Nuovo Cinema 500 #Pergine in piazza S. Elisabetta, Micù in piazza Municipio. Ogni giorno alle 18.30, alle 20 e alle 22 in programma Stanze, l'apprezzatissimo e molto partecipato progetto di Circolo Bergman, che accompagna gli spettatori in una piccola avventura audio-guidata tra cucine e saloni di Palazzo Gentili-Crivelli.(g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.