caldonazzo 

Il nido rimarrà aperto anche in agosto

CALDONAZZO. Anche quest’anno le famiglie di Caldonazzo potranno contare durante l’estate sull’aiuto del nido estivo, gestito dalla cooperativa Città Futura di Trento. Il servizio sarà attivo dal 1°...



CALDONAZZO. Anche quest’anno le famiglie di Caldonazzo potranno contare durante l’estate sull’aiuto del nido estivo, gestito dalla cooperativa Città Futura di Trento. Il servizio sarà attivo dal 1° al 31 agosto e accoglierà i bambini da 0 a 3 anni. La giornata tipo comincerà tra le 7.30 e le 9.30 e si concluderà tra le 15.30 e le 18, a seconda delle esigenze della famiglie. La programmazione educativa sarà incentrata sul gioco e proporrà attività prevalentemente all’aperto: giochi di esplorazione della natura nel grande giardino, giochi d’acqua e con la sabbia, laboratori espressivi, narrazioni ed esperienze musicali. Sarà cura delle educatrici e della coordinatrice - che hanno esperienza pluriennale nei servizi per la prima infanzia - promuovere un dialogo quotidiano con i genitori per condividere la giornata del bambino, le sue scoperte e le relazioni che ha intrecciato.

Le iscrizioni si raccolgono al nido comunale, in viale Trento, entro il 18 maggio per chi usufruisce dei buoni di servizio della Provincia ed entro il 31 maggio per gli altri. Un’addetta di Città Futura aiuterà i genitori per stilare il progetto di erogazione per i buoni di servizio. Info: Elena (3423582063) e Monica (3426187231). (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano