I consiglieri Pd chiedono lumi sul trasporto pubblico in città 

PERGINE . Il servizio di trasporto pubblico urbano con pulmini è argomento della recente interrogazione che il Pd ha presentato in municipio. I due consiglieri comunali Marina Taffara e Marco...



PERGINE . Il servizio di trasporto pubblico urbano con pulmini è argomento della recente interrogazione che il Pd ha presentato in municipio. I due consiglieri comunali Marina Taffara e Marco Casagrande chiedono come è lo svolgimento del servizio e soprattutto con quanti automezzi. La richiesta parte dalla premessa secondo la quale «per l’espletamento del servizio di trasporto pubblico urbano nel Comune di Pergine, oggi, diversamente da qualche anno fa, non è più prevista la prescrizione d’uso dei pulmini di minimo 19 posti a sedere e pertanto attualmente anche pulmini da 9 posti (compreso l’autista) possono effettuare il servizio in oggetto».

Da qui appunto le richieste: quanti pullman da 9 posti sono stati abilitati all’espletamento del servizio di trasporto pubblico urbano dal competente ufficio Comunale di Pergine nel proprio servizio di trasporto pubblico alla data del 10 aprile 2018; quanti invece quelli da 23 posti, e quindi quanti i pullman da più di 23 posti; se la circolazione dei pulmini da 9 posti ha qualche particolare prescrizione ed in particolare se tale tipologia di mezzo può eseguire tutti i servizi/linee o solo qualche tratta ben determinata. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano