Giovani a lezione di pallavolo dalla campionessa del mondo

PERGINE. Le giovani pallavoliste dell’Under 13 e il gruppo più esperto nelle Under 18 hanno avuto modo l’altra sera di conoscere e avere utili indicazioni da Manuela Leggeri, la campionessa che nel...



PERGINE. Le giovani pallavoliste dell’Under 13 e il gruppo più esperto nelle Under 18 hanno avuto modo l’altra sera di conoscere e avere utili indicazioni da Manuela Leggeri, la campionessa che nel 2002 a Berlino ha conquistato con la nazionale azzurra il titolo mondiale.

Oltre ai due gruppi dell’Alta Valsugana volley erano presenti anche gli allenatori Di Turi Domenico, Sebastiano Lo Buglio, Maurizio Moretti, Carmen Pimentel, il presidente dell’Alta Valsugana Volley, Dario Alessandrini, ed altri dirigenti.

L’incontro

Per le giovanissime dell’Under 13 è stata una grande sorpresa conoscere la campionessa, che come ha ricordato ha lasciato da alcuni anni l’attività agonistica e allena adesso alcune squadre giovanili. Alle Under 13 e poi alle ragazze già più esperte e impegnate in campionati maggiori,

Manuela Leggeri, la centrale e capitana della nazionale ai mondiali, ha dialogato anche con i tecnici presenti, e alle atlete ha anche ricordato l’importanza dell’impegno e della costanza negli allenamenti, trasmettendo alcuni preziosi consigli tecnici. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano