il punto della direttrice 

Già 1.120 iscritti a “Estate Ragazzi” 

Le adesioni riguardano 11 delle 12 proposte che fanno capo ad Asif



PERGINE . Ad una settimana dalla chiusura delle domande per l’inserimento nelle graduatorie di “Estate Ragazzi 2018”, con la precisazione che le adesioni stanno continuando con la possibilità di iscriversi fino ad inizio estate se ci sono posti disponibili, i bambini e ragazzi che sono stati iscritti ad 11 delle 12 proposte che fanno parte del progetto, comunicate in data 13 aprile, sono già 1.120. È un numero che indica come il livello di gradimento sia già molto elevato e superiore a quello del 2017. I buoni di servizio, titoli di spesa per sostenere la conciliazione tra l’impegno lavorativo e la cura in ambito familiare erogati dalla Provincia, sono già disponibili negli uffici di piazza Garbari.

Nel dettaglio la situazione che è stata illustrata dalla direttrice di Asif Chimelli, Francesca Parolari.

Nido estivo: sono state accolte 10 domande, ma ci sono ancora posti disponibili su tutte le settimane del programma.

Giocabimbo 2.0: gran parte delle domande sono state accolte, sono in numero notevole di 529, ma ci sono ancora posti su tute le settimane.

Prova lo sport: le domande già accolte sono 220 con molti posti ancora disponibili.

#Kairosummer: le domande pervenute e accolte sono 89, con dei posti disponibili.

Muovi l’estate...sul lago: per il momento le domande sono state 120, con ulteriori disponibilità per tutte le settimane.

Centro estivo a Canezza: Gli iscritti sono per il momento 51 ma ci sono ancora posti a disposizione.

Settimane linguistiche: gli iscritti sono 26, e a tutt’oggi si confermano le settimane della scuola elementare relative alla lingua inglese dell’11-15, 18-22, 25 -29 giugno. Non ci sono iscrizioni alla lingua tedesca.

A gonfie vele full time: gli iscritti sono 53; ci sono posti disponibili su tutte le settimane tranne quella dall’11 al 15 giugno.

Scopri la montagna: sono state accolte le domande relativamente alla settimana dal 2 al 6 luglio: sono 5 di ragazzi della scuola elementare. Rimane sospesa l’attivazione della settimana dedicata alla scuola media.

Love mountain: gli iscritti sono per ora 18, ma c’è posto ancora solo sul turno per ragazzi dai 14 ai 18 anni.

Suoniamo la musica: la proposta di l’attivazione è stata per il momento sospesa in attesa di una ridefinizione.

In occasione della presentazione di Estate Ragazzi 2018 erano state segnalate e presentate anche le seguenti altre similari iniziative, organizzate sul territorio da altre associazioni ed enti. Sono: Swim Summer Camp – Piscina comunale, Anaguslav - Alta Valsugana Volley, EnjoyCamp - Asd Sportivando, Spazio d’estate - Centro Diurno Appm di Pergine, Salti di Gioia – Cooperativa Amica, Bridge the Gap – Jim Crittenden e Cassa Rurale Alta Valsugana. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano