inaugurazione oggi della mostra al marie curie 

Foto di un viaggio in bici tra India e Tibet

PERGINE. Viene inaugurata oggi alle 20.30 la mostra fotografica “L'Himalaya attraverso la regione del Ladak. Viaggio nelle valli fra India e Tibet”, ospitata negli spazi della biblioteca dell’istituto...



PERGINE. Viene inaugurata oggi alle 20.30 la mostra fotografica “L'Himalaya attraverso la regione del Ladak. Viaggio nelle valli fra India e Tibet”, ospitata negli spazi della biblioteca dell’istituto Marie Curie di Pergine. Saranno presenti anche i protagonisti del viaggio, ovvero Alberto Pedrotti (autore delle fotografie) e Edoardo Martelli. Uno di tanti, verrebbe da dire ormai, ma l’originalità del viaggio sta nel fatto che è stato percorso in bicicletta. Gli scatti in esposizione ripercorrono due itinerari: il primo da La Manali a Le Highway. Punto di partenza Manali a 1.960 m di altitudine verso il Rohtang La (3.960 m) per proseguire verso la regione del Lahaul fino a giungere alla confluenza dei fiumi Chandra e Bhaga che scorrono verso il Pakistan. Da qui si va verso il Baralacha La a 4.900 m (ossia a una quota superiore a quella del Monte Bianco) prima di giungere al Taglang La (5.350 m), porta d'accesso alla Valle dell'Indo. Il secondo itinerario parte dal Lago Pangong, tra India e Cina, per giungere alla Valle Nubra.

La mostra rimarrà aperta fino a lunedì 30 aprile con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, il sabato dalle 8 alle 12. (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano