al museo degli attrezzi agricoli di canezza 

Foto degli oggetti del passato in mostra 

PERGINE . Il Museo degli attrezzi agricoli e artigianali della Comunità di Canezza Portolo organizza una mostra fotografica di oggetti dei tempi passati, raccolti da Maria Luisa e Valerio Fontanari,...



PERGINE . Il Museo degli attrezzi agricoli e artigianali della Comunità di Canezza Portolo organizza una mostra fotografica di oggetti dei tempi passati, raccolti da Maria Luisa e Valerio Fontanari, curata per la parte fotografica da Giulia Fontanari e Giorgio Marasca. L’inaugurazione è fissata per sabato prossimo 23 giugno alle 17 e rimarrà aperta fino al 31 agosto con orario di apertura domenicale dalle 15 alle 17.30. Per gli interessati sarà possibile concordare visite anche durante la settimana, telefonando allo 0461530322.

Nella presentazione, Marco Osler, presidente di Canezza.it Associazioni e famiglie in rete, ricorda che Valerio e Maria Luisa hanno scelto di circondarsi di tanti oggetti del passato per ricollocarli nella vita quotidiana di oggi. La mostra fotografica racconta come si sono rimescolati nella loro famiglia due ambienti e due culture: quella agricola e quella borghese e intellettuale, con un excursus temporale che va dalla fine da fine dell’Ottocento alla prima metà del Novecento, riuscendo a presentando una testimonianza delle trasformazioni del vivere, del lavorare e dell’essere famiglia. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano