Festa per le famiglie nel 30° di fondazione della cooperativa Cs4 

L’evento è in programma il 24 alla casa sociale di Canale  In mattinata si potrà danzare e giocare con la Polisportiva



PERGINE . Il consiglio di amministrazione della Cooperativa sociale Cs4 ha ripropone anche quest’anno la “Festa per le famiglie e per gli ospiti”, che negli anni scorsi ha avuto notevole eco e partecipazione. Un evento che si ripete nell’occasione del 30° di costituzione della cooperativa, avvenuto nel 1988 nella foresteria del vecchio Villa Rosa, che dà modo anche ai dirigenti e al personale addetto ai vari servizi, di ritrovarsi assieme, di fare bilanci e illustrare in progetti in atto e quelli futuri.

Tra il novembre e il dicembre del 1990 furono assunti i primi 4 operatori, ai quali fu affidato il compito di progettare, realizzare le attività e, in collaborazione con i servizi vennero identificare i possibili utenti del primo Centro socio educativo.

Nel marzo del 1991 iniziarono le attività con l’accoglienza di quattro persone. Nel corso degli anni la Cooperativa ha ampliato la tipologia dei servizi offerti, accogliendo e rispondendo ai bisogni eterogenei evidenziati dalle famiglie, dalle scuole e dal territori. Il tutto reso possibile dalla capacità progettuale della Cooperativa e dalla presenza, al suo interno, di professionalità e competenze di diverso genere.

Oggi la cooperativa Cs4 gestisce una molteplicità di servizi e attività, offrendo alle persone accolte la possibilità di sperimentarsi in idonee situazioni.

La festa è in programma venerdì 24 agosto a Canale, presso la casa sociale della frazione, grazie alla disponibilità della locale Associazione cultura e sport (Acs), una giornata che consentirà di consolidare il rapporto che ormai da tempo si è instaurato tra le famiglie e la cooperativa. Durante la mattinata chi vuole potrà partecipare a dei giochi con la Polisportiva CS4 o danzare con la Scuola di ballo “Le Farfalle”, dopo di che si potrà mangiare in compagnia. Il programma prevede alle 10 l’accoglienza da parte della direttrice Anna Orsingher e della presidente Sonia Sartori. Seguiranno giochi e momenti di animazione con le Farfalle. Alle 12 il pranzo insieme. Nel pomeriggio il rientro a casa. (f.v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano