Definito il calendario 

“Festa dei preti”, tutto pronto

Pergine. L’incontro in parrocchiale di mercoledì 4 settembre prossimo alle 20.30 con Don Piero Rattin che parlerà di “Maria, donna del Magificat”, inizieranno le manifestazioni previste per la parte...



Pergine. L’incontro in parrocchiale di mercoledì 4 settembre prossimo alle 20.30 con Don Piero Rattin che parlerà di “Maria, donna del Magificat”, inizieranno le manifestazioni previste per la parte religiosa della “Festa Patronale 2019”, organizzata dalla parrocchia con il patrocinio del Comune.

Si continuerà giovedì 5 settembre, in parrocchiale alle 20.30, con l’adorazione eucaristica, e venerdì 6 settembre animazione con la manifestazione “Giovani in Piazza della Pieve”, con aperitivo analcolico, pizza e musica per i giovani.

Sabato 7 inizierà la “Sagra dei Preti”. Alle 15 è prevista in parrocchiale la celebrazione eucaristica e l’unzione degli infermi. Al termine in piazza della Pieve un momento di ristoro, giochi e baby Dance, tornei di calcio e pallavolo. Alle 17 nutella per tutti i partecipanti. Alle 18.30 la messa solenne della Sagra in parrocchiale. Alle 20 la “Cena dela Comunità” in piazza della Pieve. Biglietto di ingresso 10 euro, 5 per i ragazzi, da ritirare all’Ufficio parrocchiale in canonica o alla tabaccheria Lorenzi in viale degli Alpini, alla pizzeria “Al Cavalletto” in via Pennella, al ristorante “La Rotonda” in viale Venezia, al bar Commercio.

La solenne celebrazione eucaristica di sabato ricorda l’evento della consacrazione della cinquecentesca chiesa di Pergine, avvenuta venerdì 8 settembre del 1450 da parte del vescovo di Feltre, Giacomo Zeno. F.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano