“Estate Ragazzi”, raccolte  1.150 iscrizioni in 15 giorni 

Avvio col botto. Un altro successo per le 12 proposte del progetto comunale che fa capo ad Asif Chimelli. Il record di adesioni (609 su 819 disponibili) registrato da “Giocabimbo 2.0” 


Fernando Valcanover


Pergine. La 31ª edizione del progetto comunale “Estate Ragazzi”, grazie alle 12 variegate proposte, dopo appena 15 giorni dall’avvio delle iscrizioni, ha superato quota 1.150 adesioni, ben oltre il 50% delle possibilità di accoglienza.

Solo sorrisi per Asif

Soddisfatta la direttrice di Asif Chimelli, Francesca Parolari, per il buon avvio dell’evento, e in merito precisa: «Le iscrizioni saranno ancora aperte, anche nei prossimi mesi di primavera ed estate, perché ci sono molti posti disponibili in tutte le colonie, grazie all’organizzazione con la formula della colonia settimanale, per quasi tutte su più turni. Quest’anno la partecipazione potrebbe sfiorare e forse superare anche le 2.000 presenze».

I numeri più eclatanti

I dati delle iscrizioni fissati al 14 aprile vedono in testa “Giocabimbo 2.0”, sei turni settimanali che sono stati parzialmente riempiti da 609 prenotazioni, con disponibilità ancora di circa 210 posti, alla Scuola dell’Infanzia GB1 Chimelli di viale Petri. Seguono “Prova lo sport” con 181 iscritti, presso le scuole medie Garbari, e “#Kairosummer” con 137 bambini e ragazzi al Centro #Kairos.

Le adesioni nel dettaglio

“Nido estivo”, tre turni in agosto con 2 iscritti e la disponibilità ancora di 10 posti, presso il nido Girogirotondo di Canezza; di “Giocabimbo” si è già detto, mentre per “#Kairosummer…estate in movimento” i posti disponibili sono circa 60.”Prova lo Sport”, la proposta presente fin dall’avvio di Estate Ragazzi, ha ancora circa 200 posti disponibili da ripartire negli 8 turni. Segue “Muovi l’estate… sul Lago” con già 100 iscritti e 130 posti ancora disponibili, presso il Centro Ekon di San Cristoforo. Per “Centro estivo a Canezza”, 5 turni in luglio, si segnalano 21 iscrizioni e circa 120 posti liberi; “Settimane linguistiche inglese e tedesco”, 22 iscritti e ancora 80 posti; “A gonfie vele full time”, 35 prenotazioni e 25 posti ancora a disposizione, nella sede nautica sul lago di Caldonazzo. “Scopri la Montagna”, un turno unico con 42 iscrizioni e tre posti ancora liberi; “Music…ando” con 9 iscrizioni e 10 disponibili, presso il Centro #Kairos; “Love Mountain”, 6 iscritti e 10 ancora liberi, gestito dalla guida alpina Fabrizio Dellai; “Proviamo e suoniamo la musica” 13 sono gli iscritti e 7 posti liberi. Complessivamente la disponibilità è di circa 850 posti, numero destinato a scendere poiché le iscrizioni sono sempre aperte e proseguiranno, per i posti disponibili, fino a inizio settembre.

Priorità nelle iscrizioni

Alle colonie di Estate Ragazzi hanno la priorità di accesso in graduatoria le famiglie residenti a Pergine e quelle dei dipendenti di enti e aziende con sede a Pergine in possesso della certificazione Family Audit. La quota di iscrizione che è prevista va per ciascuna proposta, deve essere subito versata .













Scuola & Ricerca

In primo piano