pergine 

Crepaldi, pianista tredicenne da premio internazionale 

PERGINE . Il tredicenne Edoardo Maria Crepaldi continua a sorprendere. Il giovane e talentuoso pianista perginese, allievo della scuola musicale Camillo Moser di Pergine, ha vinto uno dei più...



PERGINE . Il tredicenne Edoardo Maria Crepaldi continua a sorprendere. Il giovane e talentuoso pianista perginese, allievo della scuola musicale Camillo Moser di Pergine, ha vinto uno dei più prestigiosi concorsi pianistici nazionali, il Città di Albenga Memorial Maria Silvia Folco, giusto quest’anno alla 31esima edizione.

Crepaldi, sotto la guida della professoressa Carmen Sartori, si è portato a casa il primo premio nella categoria C (fino a 13 anni).

Il giovane pianista perginese per l’occasione ha eseguito musiche di Mozart, Chopin e Mendelssohn, incontrando il favore della giuria composta da prestigiosi pianisti internazionali, fra i quali Vovka Ashkenazy, Pierluigi Camicia e Gianfranco Carlascio, superando così la pur agguerrita concorrenza di pianisti italiani e stranieri.

«Edoardo Maria Crepaldi è dotato di straordinarie qualità musicali e in grado di affrontare brani pianistici di elevata difficoltà tecnica ed espressiva, che necessitano di una pratica giornaliera di diverse ore - conferma la professsorea Sartori - Edoardo Maria aveva già vinto altri due importanti premi in altrettanti concorsi pianistici nazionali». (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano