Conferenza Onu sul clima, selezione per 4 studenti universitari

Pergine. Nuove opportunità e progetti per i giovani vengono annunciati dalla newsletter delle politiche giovanili di Pergine e Valle del Fersina. In primo piano i tirocini retribuiti per neolaureati...



Pergine. Nuove opportunità e progetti per i giovani vengono annunciati dalla newsletter delle politiche giovanili di Pergine e Valle del Fersina. In primo piano i tirocini retribuiti per neolaureati nel Comune di Trento, dove è aperto il bando di selezione negli uffici del Comune -Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili. I tirocini si svolgeranno da settembre 2019 a febbraio 2020 e sono rivolti a neolaureati, entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo. Iscrizioni entro il 29 luglio.

Servizio civile universale provinciale. Sono stati pubblicati 52 nuovi progetti di servizio civile universale provinciale, c'è tempo per candidarsi fino al 13 settembre.

Giovani al centro…#Kairos di Pergine. Con il progetto Scup, Servizio Civile Universale Provinciale “Giovani al Centro… #Kairos” promosso da ASIF Chimelli c’è posto per un/una giovane fra i 18 e i 28 anni, che avrà la possibilità di affiancare l’equipe educativa del #Kairos Giovani, vivendo al contempo un’esperienza di indipendenza in un ambiente altamente multiculturale.

Parti per Santiago del Cile come reporter alla conferenza Onu sul clima. Dal 2 al 13 dicembre Viração&Jangada propone un corso di giornalismo sui cambiamenti climatici e le migrazioni ambientali, selezionando 4 studenti universitari, tra i 18 e 30 anni, residenti in Trentino o frequentanti l’Università degli Studi di Trento. Iscrizioni entro venerdì 30 agosto 2019.

Il Centro di Aggregazione Territoriale #Kairos di Pergine e lo Sportello della Gioventù Pergine e Bersntol chiudono per ferie dal 1° al 31 agosto. I servizi riapriranno con altre opportunità e novità per i giovani a partire dal primo settembre. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano