Il concorso 

Ci sono 145 candidati  per 3 posti da vigile 

Pergine. Sono 145 i candidati ammessi agli esami per i tre posti di agente della polizia locale. Il concorso era stato bandito dal Comune di Pergine (capofila del Consorzio dei Comuni per il servizio...



Pergine. Sono 145 i candidati ammessi agli esami per i tre posti di agente della polizia locale. Il concorso era stato bandito dal Comune di Pergine (capofila del Consorzio dei Comuni per il servizio in questione).

Viste le nuove direttive in fatto di svolgimento del servizio, oltre alle prove scritte ed orali, è stata prevista anche una prova di abilità fisica. E stata la prima prova alla quale sono stati sottoposti i candidati. Si è trattato superare il percorso di un km in piano (la prova si è svolta sulla pista di atletica al centro sportivo) entro il tempo massimo stabilito di 5 minuti e 15 secondi (per le candidate) e di 4 minuti e 30 secondi (per i candidati).

La prova è stata effettuata (alla fine di maggio) sotto gli occhi di una specifica commissione: oltre al comandante Flavio Lucio Rossio, anche Arianna Tamburini (comandante della polizia locale della Valsugana-Tesino), Domenico Russo (vice commissario della Polizia locale di Trento), Elisa Canal (scuola regionale dello sport di Trento) e Italo Ghirigato (esperto in selezione personale).

I 145 candidati hanno poi effettuato ieri (martedì) la prova scritta (nelle aule dell’istituto scolastico “Marie Curie” di Pergine) mentre, quanti supereranno lo “scritto” dovranno sostenere l’esame orale il prossimo 26 giugno. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano