Certificazione di qualità Fipav per l’Alta Valsugana Volley

PERGINE . Con la delibera n. 193 del consiglio federale della Federazione italiana pallavolo, l’Alta Valsugana ha ottenuto di nuovo la Certificazione di Qualità giovanile, per il biennio 2018-2019....



PERGINE . Con la delibera n. 193 del consiglio federale della Federazione italiana pallavolo, l’Alta Valsugana ha ottenuto di nuovo la Certificazione di Qualità giovanile, per il biennio 2018-2019. Il Marchio di “Qualità Argento” certifica che l’Alta Valsugana ha mantenuto i requisiti necessari per poter garantire un livello di insegnamento della pallavolo adeguato agli standard dettati dalla Federazione. Tra le categorie considerate per l’assegnazione dei punteggi c’erano il numero di tesserati all’interno della società, l’attività svolta nei campionati regionali e nazionali, il livello di preparazione di tutto lo staff di allenatori e dirigenti.

Per i prossimi due anni saranno tre le società regionali femminili a potersi fregiare del Marchio di Qualità Argento, tra queste l’Alta Valsugana e l’Argentario Vollei, grazie anche al progetto di collaborazione iniziato nella scorsa estate. «Siamo orgogliosi di poter fregiarci ancora di questo prestigioso marchio – ha commentato Dario Alessandrini, presidente dell’Alta Valsugana Volley– perché significa che stiamo lavorando bene e che quella intrapresa è la strada giusta. Ora certamente non ci fermeremo, e continueremo a tornare in palestra con la voglia di migliorarci giorno dopo giorno». Il riconoscimento va ai meriti e comportamenti acquisiti delle squadre giovanili che nella scorsa stagione hanno centrato brillanti risultati in campionato e nei tornei nazionali e internazionali e nel minivolley, vincendo i campionati Under 13 e Under 14, e il terzo posto nelle finali con l’Under 16. La Fipav del Trentino consegnerà ufficialmente il riconoscimento alle società il prossimo 19 novembre. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano