Bosentino oggi dirà addio in lacrime al cuore d’oro di Roberto

BOSENTINO. Molta gente, già ieri sera, in chiesa, ha recitato il Rosario in suffragio di Roberto Bonvecchio, dove oggi, alle 16, sarà celebrato il suo funerale. Non fiori ma offerte per la ricerca...


Gino Micheli


BOSENTINO. Molta gente, già ieri sera, in chiesa, ha recitato il Rosario in suffragio di Roberto Bonvecchio, dove oggi, alle 16, sarà celebrato il suo funerale. Non fiori ma offerte per la ricerca contro i tumori, hanno scritto i familiari sul doloroso annuncio. Roberto, persona dolce e apprezzata nella comunità per le sue molteplici iniziative, se ne è andato a soli 47 anni, colpito da glioma fulminante.

Attraverso un comunicato, il direttivo, le dipendenti e i volontari di Admo Trentino ricordano Roberto, donatore effettivo di midollo osseo e volontario sempre presente. «Ci lascia una persona dal cuore grande, resta un grandissimo vuoto - scrive la presidente Ivana Lorenzini -. Roberto era stato uno dei primi a credere nella donazione di midollo osseo in Trentino. Ancora giovanissimo, era entrato nel registro sottoponendosi al prelievo di sangue. Alcuni anni dopo, era stato contattato per una possibile compatibilità fino ad arrivare all’ultimo passo, la donazione effettiva di midollo osseo. Roberto ha sempre sostenuto fortemente Admo Trentino in veste di volontario. In prima linea nelle campagne di raccolta fondi come “Un panettone per la vita”, dove aveva coinvolto anche l’azienda in cui lavorava, la Mav di Bosentino». Sul sito dell’associazione Senza Freni, di cui era socio e agonista lo ricordano così: «Le persone non si perdono mai se le hai nel cuore. Puoi perdere la loro presenza, la loro voce, il loro profumo. Ma ciò che tu hai da loro imparato, ciò che ti hanno lasciato, quello non lo perderemo mai! Buon viaggio Roberto. Sarai sempre uno di noi!. Roberto era una persona splendida, sempre con il sorriso sulle labbra».













Scuola & Ricerca

In primo piano