Borgo, via Pozzi ora più larga e illuminata

BORGO. Con l’installazione dei lampioni a led e rispettando i tempi indicati in appalto, sono stati ultimati i lavori di allargamento della parte alta di via Pozzi, un tratto di strada...



BORGO. Con l’installazione dei lampioni a led e rispettando i tempi indicati in appalto, sono stati ultimati i lavori di allargamento della parte alta di via Pozzi, un tratto di strada particolarmente importante visto anche lo sviluppo edilizio della zona, che collega la periferia est di Olle con il territorio comunale di Castelnuovo. L'intervento, inserito nel piano pluriennale delle opere pubbliche, era atteso da tempo. «Si trattava di decongestionare il notevole traffico veicolare generato sia dall'afflusso verso il centro ippico di Mascalcia, che da quanti ogni giorno percorrono la strada “delle Spagolle” per motivi di lavoro. Significativo anche il fatto che quello è il percorso preferenziale indicato dal navigatore satellitare in direzione Bassano», spiega l'assessore Edoardo Rosso, che ha seguito l’iter progettuale e dei lavori. Oltre all’allargamento della via è stato realizzato un nuovo ampio marciapiede. «Adeguatamente illuminato, sarà sicuramente apprezzato da quanti scelgono quella zona per le loro passeggiate - conclude Rosso - un forte impegno dell’amministrazione sul fronte della viabilità, che nel corso dell’estate ha anche completato i lavori nell’area della stazione intermodale, con la nuova rotatoria e il restyling di via Temanza». (m.c.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz