Domani 

Arte e sapori sulla sponda del lago di Canzolino

l IN BREVEPergineAlla Rotonda sostacon disco orarioParcheggio a disco orario negli stalli a fianco dell’albergo ristorante “La Rotonda”. Il provvedimento è entrato in vigore in questi giorni e...



l IN BREVEPergine

Alla Rotonda sosta

con disco orario

Parcheggio a disco orario negli stalli a fianco dell’albergo ristorante “La Rotonda”. Il provvedimento è entrato in vigore in questi giorni e riguarda la decina di posti auto lungo l’edificio al civico 37, dall’inizio di via Brenta fino appunto alla rotonda. Finora erano liberi. F.V.

Pergine

Musica d’organo

a Castagné

Nell’ambito della rassegna Antichi organi e strumenti della Valsugana, oggi concerto alle 21 nella chiesa parrocchiale di Castagné S. Caterina con l’organo Ruffatti (1954). All’organo Walter d’Angerlo accompagnato dal violino di Cristina Palucci. F.V.

Pergine

Lavori stradali

in via Amstetten

In via Amstetten in prossimità del Centro Giovani #Kairos si effetuerà uno scavo per posa di cavi telefonici per conto della Telecom eseguiti dalla ditta Sensi, spostati a luglio per ostacolare l’attività delle scuole presenti nella via. L’intervento, per il quale è istituito il divieto di transito, si svolgerà nella fascia di lavoro dalle 8 - 18 per la durata di 3 giorni entro il 31 luglio. F.V.

Pergine

Il ludobus oggi

fa tappa a S. Vito

Oggi San Vito accoglie il ludobus, servizio itinerante promosso dalla Comunità Alta Valsugana e Bersntol a cura dell'Asd Sportivando, con attività e laboratori per bambini e ragazzi dalle 9.30 alle 18.45. G.F.

Centa S. Nicolò

La festa domani

è per il Nepal

Domani da mezzogiorno a sera, nell’area manifestazioni, la Pro Loco propone la “Festa per il Nepal”. Alle 12.30 si può pranzare alla nepalese: dal bhat, momo, chapati e torta di mele. A seguire, musica e divertimento con i dj Niros, Tiziano e Daniele. Le prenotazioni, offerta minima 15 euro, si accettano al 389 9958047, al Bar Glicine di Vigolo Vattaro o al Consorzio Turistico di Vattaro. Tutto il ricavato è devoluto in beneficenza. G.M.

Fornace

“Cadini e Canope”

è corsa e festa

Il Gruppo sportivo Alpini e Ana di Fornace, in collaborazione con il Comune organizzano domani la 31ª edizione della marcia non competitiva “Tra i Cadini e le Canope 2019”, 24° memorial Rino Roccabruna. La partenza è fissata al Pian del Gac’ in forma libera dalle 9 alle 10 su quattro i percorsi a scelta di 5, 10, 13 e 21 chilometri su un percorso misto. Le iscrizioni per gruppi si raccolgono entro le 20 del quest’oggi. Ma la festa si aprirà proprio oggi alle 15 con “Alpine Drunk Monkey”. Sono previsti giochi e attività per bambini. Alle 17.30 è in programma “La Cima Alpine Vertical Adventure. Nei due giorni ci sarà ci sarà il servizio bar, ristorante, intrattenimenti musicali pomeridiani, con la particolare attrazione degli scultori all’opera. F.V.















Scuola & Ricerca

In primo piano