civezzano  

Alpini il 90°si chiude con l’onore ai Caduti

CIVEZZANO. La partecipazione alla messa nella Pieve di Maria Assunta, la lunga sfilata per le vie cittadine ornate di bandiere tricolori dei gruppi partecipanti co gagliardetti, preceduta dalla Banda...



CIVEZZANO. La partecipazione alla messa nella Pieve di Maria Assunta, la lunga sfilata per le vie cittadine ornate di bandiere tricolori dei gruppi partecipanti co gagliardetti, preceduta dalla Banda sociale, terminata alla Baita Alpina, ha concluso le manifestazioni sul territorio dei festeggiamenti del 90° del Gruppo Alpini di Civezzano. Una due giorni iniziata sabato con la deposizione delle corone e onore ai caduti ai monumenti di Magnago, Campagnaga, Bosco e sul cimitero di Civezzano.

La sfilata si è conclusa alla Baita Alpini, con le penne nere di Civezzano e le delegazioni partecipanti schierati con circa 500 alpini rappresentati da oltre 60 gagliardetti attorno al monumento ai Caduti. Onore ai caduti, l’inno Fraterlli d’Italia e della Canzone del Piave hanno preceduto la deposizione della corona di alloro e il saluto delle autorità. Con il sindaco Stefano Dellai, c’erano l’assessore provinciale Michele Dallapiccola, il capogruppo Ettore Molinari, il vicepresidente sezionale Paolo Frizzi. Di seguito davanti alla Baita i discorsi di rito e al termine tutti sotto al tendone per il pranzo organizzato dall’associazione Civeyoung. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano