Asif Chimelli amplia la ricettività degli asili nido 

Al Girasole 15 bimbi in più

Pergine. I posti di asilo nido di cui è titolare Asif Chimelli, disponibili nelle tre strutture attive sul territorio comunale dal prossimo settembre sono 156, di cui 135 a tempo pieno e i rimanenti...



Pergine. I posti di asilo nido di cui è titolare Asif Chimelli, disponibili nelle tre strutture attive sul territorio comunale dal prossimo settembre sono 156, di cui 135 a tempo pieno e i rimanenti a tempo parziale.

Al nido “Il Castello” di via Amstetten sono 66, di cui 54 a tempo pieno e i restanti a tempo parziale; al Nido il Bucaneve di via Dolomiti sono 66, di cui 54 a tempo pieno e i restanti a tempo parziale; al nido il Girasole di via Amstetten sono 24, d cu 9 a tempo pieno. Con recente delibera della direttrice Francesca Parolari, visto che le iscrizioni registrate per l’anno scolastico 2019 - 2020 sono state in numero superiore a quello medio, e per soddisfare le richieste pervenute, i posti a tempo pieno sono stati portati per il prossimo biennio a 15.

La scelta di aumentare i posti è caduta sul nido Il Girasole, l’unico nel quale era possibile aumentare i posti, è sta presa nella considerazione che l’organizzazione degli spazi e dell’arredo lo permettono. Nella determina si è quindi, con modifica del contratto di appalto del 2018 dal confronto con il soggetto gestore Città Futura – società cooperativa sociale di Trento, con modifica del contratto di appalto del 2018, si è concluso che era possibile aumentare da 9 a 15 il numero massimo di posti a tempo pieno disponibili al Girasole per i prossimi due anni educativi. La modifica contrattuale, condivisa, comporterà un aumento presunto massimo di spesa per i prossimi due anni educativi, pari a 36.300 euro oltre all’Iva. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano