A Palazzo Tomelin applausi ai vincitori del premio Melini

Pergine. Concerto finale dei premiati allo “Young Talents Under 14” a Palazzo Tomelin, nel salone della sede centrale della Cassa Rurale Alta Valsugana, atto finale per i giovani del Premio Roberto...



Pergine. Concerto finale dei premiati allo “Young Talents Under 14” a Palazzo Tomelin, nel salone della sede centrale della Cassa Rurale Alta Valsugana, atto finale per i giovani del Premio Roberto Melini dopo le fasi eliminatorie e di qualificazione di Levico Terme, Baselga di Pinè e Roncegno Terme. Un premio alla in memoria di un musicista, archeologo, alpinista e velista, docente per oltre vent’anni al Conservatorio Bonporti di Trento, scomparso nel 2013 in un incidente di montagna.

Protagonisti del concerto, molto partecipato da genitori, parenti, responsabili delle varie, scuole musicali di appartenenza, organizzatori del premio, responsabili della Cassa Rurale, i tre vincitori Matteo Bortolazzi di Bologna, nato nel 2006, Edoardo Maria Crepaldi di Pergine (2005), Emma Guercio di Torino (2008), che si sono esibiti nell’ordine eseguendo brani di Chopin, Mozart, Mendelssohon, Bach, Schumann.

Ballate, suonate, fantasie, mazurke, romanze, preludi, valzer che hanno interessato e anche meravigliato il pubblico per la sicurezza nelle esecuzioni e per la padronanza della tastiera, riscuotendo al termine di ogni concerto individuale vivi e prolungati applausi. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano