È un Sogno che dura da dieci anni 

Cambio al vertice dell’associazione che organizza manifestazione culturali


di Roberto Gerola


PERGINE . Nuovo direttivo e impegni fin da subito per l’associazione “Il Sogno” , una realtà nata poco più di dieci anni fa. Si occupa di promozione giovanile oltre che delle più fantasiose attività culturali e di svago con loro, i primi a divertirsi. Nuovo direttivo nel senso che la presidente Beatrice Paoli insieme a Giulia Todeschini (cassiere), Michele Betti ed Elisa Stella hanno lasciato ricevendo mille parole di ringraziamento per i molti anni di impegno. Il nuovo direttivo è ora formato da Luca Mariotti, Manuel Zupa, Federico Chesini, Pietro Rodler, Stefania Tonelli, Pietro Fanton, Denise De Filippo, Clarissa Lentini, Chiara Todeschini, Samuele Bernardi, Elena Grippo ed Emma Santoni. A loro il compito di proseguire e di eleggere al loro interno il nuovo presidente e le altre cariche sociali nella prima prossima riunione. Una intensa attività ha ormai da anni caratterizzato la vita associativa ottenendo sempre molti apprezzamenti.

Nel corso dell’assemblea svoltasi l’altra sera nella sede di via Guglielmi (alcuni locali dell’al piano terra dell’edificio ex Pretura) presente una trentina di iscritti, è stato illustrato il bilancio consuntivo (poi approvato) e il resoconto delle iniziative svolte. Una decina quelle relative al 2017 e 2 nei primi mesi del 2018. Si va da “Il Sogno Ice Karting Cup” al Brindisi di Natale passando per l’animazione al Carnevale e la Pedalata per la Vita, la Maratona fotografica, il Coin op (in collaborazione con Psa), la Baby dance in piazza, l’animazione Happy Styrongboy e 30 Trentina, il Sogno nella roccia (festa medioevale). Iniziative organizzate in proprio ma anche svolte partecipando a proposte organizzate da altri. Capitolo a parte per le iniziative in collaborazione con il Teatro (spettacoli teatrali, concerti, cabaret, film). Un ruolo quindi significativo, quello de “Il Sogno” nel panorama dell’animazione e della cultura a Pergine.

Pronto anche il programma degli eventi che si susseguiranno nel corso dell’estate e che inizieranno venerdì prossimo con S&C Banana Split (spettacolo teatrale); in maggio: S&C – La strana coppia (spettacolo teatrale, compagnia del Cactus), Gioca con noi! (in collaborazione con Giochimpara), Gita all’Orrido di Ponte Alto, Animazione alla Pedalata per la vita; in giugno: bubble soccer, baby dance (per 7 martedì), Pre-Festival e Maratona fotografica (in settembre).













Scuola & Ricerca

In primo piano