il caso

Padre e figlia morti in moto a Nogaré, indagati il titolare della concessionaria e due meccanici

Persero la vita Sandro ed Elisa Prada. Uno dei bulloni inseriti nella pinza anteriore dei freni era fuoriuscito. Il mezzo era stato appena acquistato



TRENTO. Potrebbe essere stato un guasto meccanico la causa del tragico incidente in cui morirono Sandro Prada, 51 anni, e la figlia Elisa, 13 anni, avvenuto a Nogaré, il 20 agosto 2021, mentre viaggiavano a bordo di una moto acquistata pochi giorni prima. La moto era caduta nel dirupo a ridosso del tornante in discesa sulla provinciale 83.

Nella mattinata i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Borgo Valsugana hanno denunciato tre persone.

I carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trento, all’epoca sequestrarono il motociclo, che, sottoposto a perizia, è poi risultato essere stato male assemblato: infatti, uno dei bulloni inseriti nella pinza anteriore dei freni era fuoriuscito dal rispettivo alloggiamento determinando il malfunzionamento del freno.

I tre indagati sono, per l’appunto, il titolare della concessionaria presso cui era stata acquistata la motocicletta e i due meccanici dipendenti.

In moto nella scarpata, muoiono papà e figlia: il luogo dell’incidente

Spaventoso incidente motociclistico a Nogaré di Pergine: nello schianto di una motocicletta appena acquistata sono morti un uomo di 50 anni e la figlia di soli 13 anni. LEGGI L'ARTICOLO













Scuola & Ricerca

In primo piano