DROGA

Operazione antidroga "Sciamano", arrestati due latitanti

Lo spaccio avveniva nelle valli di Fiemme, Fassa e Cembra. In manette Afrim Bejte e Arber Arapi

L'OPERAZIONE



TRENTO. Nella serata del 10 ottobre 2019 sono finiti nella rete degli inquirenti gli ultimi due latitanti, dei 18 trafficanti (tutti condannati) colpiti dalle misure cautelari emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trento, nell’ambito dell’indagine “Sciamano” condotta dal N.O.R. della Compagnia Carabinieri di Cavalese, che ha decapitato un florido  traffico di sostanza stupefacente di tipo cocaina attivo nelle Valli di Fiemme e Fassa con articolazioni nel Milanese. 

Nel merito si ricorda che alle operazioni di cattura del 20 novembre 2018, Afrim Bejte e Arber Arapi, organici al segmento Milanese deputato al rifornimento dei flussi di cocaina sulla tratta Rozzano – Castello di Fiemme, erano infatti sfuggiti  in quanto si trovavano in Albania. 

A seguito delle condanne inflitte il 4 ottobre scorso dal Giudice del Tribunale di Trento nei confronti dei predetti alla pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione  e 14.000,00€ di multa ed in ragione del mandato di cattura internazionale emesso a loro carico, i due latitanti hanno deciso di consegnarsi alle autorità Italiane attraverso una rapida intermediazione sviluppata tra i loro legali di fiducia e l’Autorità Giudiziaria coadiuvata dagli investigatori del N.O.R. di Cavalese. 

Afrim Bejte e Arber Arapi sono stati arrestati all'aeroperto Valerio Catullo di Verona nella serata di giovedì 10 ottobre. 

Arber Arapi faceva parte del gruppo che nell’aprile 2018  aveva pianificato un’incursione all’interno del perimetro della caserma dei Carabinieri di Cavalese, con l’obbiettivo di recuperare 210 grammi di cocaina dall’autovettura utilizzata da un corriere, ritenendo erroneamente non fossero stati ancora rinvenuti dagli operanti.

Afrim Bejte, risultato essere uno degli uomini di fiducia del Boss Petrit Arapi, gestiva i rifornimenti in favore del Gruppo Fiemmese del Bar Anny.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz