METEO

Ondata di freddo sul Trentino

Temperature minime che nel capoluogo scenderanno a -7 nella giornata di giovedì. Ripresa nel fine settimana



TRENTO. Arriva un'ondata di freddo in Trentino. A Trento città le minime scenderanno dai + 3 di oggi, martedì 13 febbraio, ai -5 di mercoledì e ai -7 di giovedì, per risalire a + 1 e +4 venerdì e sabato.

Alle 9.30 le temperature più basse registrate sono Cavalese -3,7, Malè -1,9, e Tione 0,1. Nei due centri maggiori: Trento 4,6 e Rovereto 4,7.

Le Alpi saranno interessate da un campo di alta pressione con masse d'aria meno umida.

Le previsioni. Meteotrentino prevede per "oggi annuvolamenti estesi di primo mattino con vento di foehn in molte valli; nel corso della mattinata schiarite a partire da ovest e vento in attenuazione, poi soleggiato. Mercoledì molto soleggiato ma freddo, specie in montagna. Giovedì perlopiù soleggiato con temperature tipicamente invernali. Venerdì cielo velato e temperature in ripresa. Nel fine settimana annuvolamenti alternati a schiarite".

In Alto Adige. Dalla Val Venosta arriveranno le schiarite nel corso della mattinata. Sulla Val Pusteria e sulle Dolomiti invece gli annuvolamenti permarranno fino al pomeriggio. Temperature massime tra 0° a Vipiteno e 7° a Bolzano. Mercoledì il tempo sarà soleggiato su tutto il territorio con cielo in prevalenza sereno.

Giovedì il sole sarà presente solo a tratti per il transito di nubi alte. Possibilità di qualche nevicata sulla cresta di confine verso sera. Per venerdì si prevede tempo buono con alternanza tra sole e nubi mentre sabato la nuvolosità sarà probabilmente più intensa.

Tutte le informazioni sul nostro SERVIZIO METEO.













Scuola & Ricerca

In primo piano