TRENTO

"Non fate l’elemosina a quei finti poveri"

L’assessora Franzoia, Pd, ed il caso della baraccopoli di Lamar: "Questuanti di professione che non vogliono farsi aiutare"



TRENTO. "Sono professionisti dell’accattonaggio. Sono qui perché sanno che con i mercatini di Natale c’è tantissima gente per le strade della città. Ma i trentini debbono capire che è sbagliato fare loro l’elemosina. Ci sono altri modi per aiutare chi ha davvero bisogno". Bastano dieci secondi di visione del video della baraccopoli di Lamar, quella di cui ha dato notizia ieri il nostro giornale, per fare storcere il naso all’assessora Maria Chiara Franzoia, assessora alle politiche sociali del Comune, esponente del Pd.

C’è stato un sopralluogo della polizia municipale, spiega Franzoia. Sono due gruppi, accampati poco distante, composti da altrettanti nuclei familiari: uno di sette e l’altro di otto persone. Sono rumeni, cittadini europei va detto, tutti adulti. Non ci sono bambini con loro e sono dediti all’accattonaggio. Rintracciarli nella baraccopoli non è facile. "Sono questuanti di professione che non vogliono farsi aiutare".

 













Scuola & Ricerca

In primo piano