Uso e abuso di tecnologie, serata a Tuenno

TUENNO. È davvero impossibile avere uno scambio di opinioni tra giovani e adulti? Il gruppo del progetto “In-dipendente-mente” crede fortemente di no. Anzi, crede che il dialogo sia alla base del...



TUENNO. È davvero impossibile avere uno scambio di opinioni tra giovani e adulti? Il gruppo del progetto “In-dipendente-mente” crede fortemente di no. Anzi, crede che il dialogo sia alla base del cambiamento e del benessere. Per questo, dopo la serata del 21 marzo scorso a Cles, ha deciso di proporre un approfondimento sul tema delle dipendenze, durante il quale verrà discusso il ruolo delle tecnologie nella vita quotidiana. Questo secondo momento di confronto generazionale si inserisce appunto all’interno del progetto “In-dipendente-mente”, promosso dal Piano Giovani di Zona intercomunale “Fuori dal Comune”, che ha come obiettivo quello di comprendere e quindi agire sui comportamenti inadeguati dei giovani e non solo. L’evento si svolgerà questa sera dalle 18.30 alle 21.30 nell’oratorio di Tuenno. La serata inizierà con uno scambio di opinioni riguardante la questione dell’uso e l’abuso delle tecnologie, seguirà poi una cena in compagnia e l’incontro terminerà con la divulgazione di informazioni e dati riguardanti l’utilizzo delle tecnologie. L’invito alla partecipazione della serata è rivolto sia agli adulti che ai giovani. Cena inclusa. Per maggiori informazioni: indipendentemente.cles@gmail.com; 339 9229898. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.