val di sole 

Una vacanza virtuale su Trentino VR 

VAL DI SOLE . Anche la Val di Sole sbarca su Trentino VR, mettendo in vetrina i suoi paesaggi e la sua natura. Trentino VR è un’applicazione di realtà virtuale per smartphone che trasporta l’utente...



VAL DI SOLE . Anche la Val di Sole sbarca su Trentino VR, mettendo in vetrina i suoi paesaggi e la sua natura. Trentino VR è un’applicazione di realtà virtuale per smartphone che trasporta l’utente in luoghi unici, rendendolo protagonista di storie che si sviluppano a 360 gradi. Fare trekking sulle Dolomiti, godersi squisiti pasti ad alta quota, rilassarsi alle terme e in piscina, ammirare l’alba da un rifugio e provare uno sport come parapendio, snowboard, climbing, trekking, sup e canoa sono le tante opzioni offerte da Trentino VR, che ha scelto proprio la Val di Sole per registrare 4 video (tre invernali, uno estivo) che saranno usufruibili gratuitamente.

Per accedere è sufficiente scaricare l’app Trentino VR – Virtual Reality, seguire il tutorial e inserire il telefono nella parte frontale di un visore Cardboard. Cos’è? Un leggerissimo kit di cartone autoassemblato, con lenti appositamente progettate, in grado di trasformare il telefono in un visore di realtà virtuale.

Nella sede Apt di Malé e negli uffici territoriali di Mezzana e Passo Tonale sarà installata, nei primi giorni dell'anno, una postazione VR per provare l'esperienza di realtà virtuale.















Scuola & Ricerca

In primo piano