riaperto lo scorso fine settimana 

Un tuffo in piscina con acqua riscaldata al lido di Ronzone

RONZONE. Con lo scorso fine settimana ha riaperto i battenti il nuovo Lido di Ronzone, straordinaria oasi di svago, sport e benessere, disposta su una magnifica area panoramica, un balcone sulla Val...



RONZONE. Con lo scorso fine settimana ha riaperto i battenti il nuovo Lido di Ronzone, straordinaria oasi di svago, sport e benessere, disposta su una magnifica area panoramica, un balcone sulla Val di Non e rivolta verso le Dolomiti di Brenta. Aperta dalla primavera all’autunno, con la sua grande piscina riscaldata (29°C) che in caso di maltempo può essere chiusa con una struttura telescopica innovativa unica in regione. Durante la stagione estiva completano l’offerta il verde parco e la piscina ludica riscaldata (30°C) con scivolo e giochi acquatici per bambini, attrezzata con lettini e ombrelloni. Rappresenta una splendida occasione di divertimento, relax e sport per tutti. Orari: tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle 22.

Piscina piccola e parco esterno dalle 10 alle 20. Realizzato dal Comune come opera pubblica nell’ambito del Patto Territoriale dell’Alta Valle di Non, l’Aqualido Ronzone per i prossimi cinque anni sarà gestito dalla ditta FM srl di Filippo Meneghelli, azienda di Cles che da vent’anni si occupa della gestione di strutture sportive in Trentino: il primo impianto fu il Palasport di Folgaria, nel 2000, per poi passare ai complessi notatori di Spiazzo Rendena e Pergine Valsugana. Oltre che della piscina, la FM srl si occupa dell’organizzazione dei corsi di nuoto, delle diverse attività per adulti e bambini e anche della gestione del bar all’interno del complesso. A proposito di corsi, dal 2 luglio al 31 agosto 2018 sono previsti corsi di acquaticità per bambini 1-4 anni (stagionale), corsi nuoto intensivi per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni (settimanale, cinque lezioni); corsi Nuoto bisettimanali per bambini e ragazzi oltre che per adulti (mensili) e corsi Aquafitness per adulti, stagionale. Tutti i corsi si attivano con un numero minimo di 4 iscritti. (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano