funerali oggi alle 14.30 a vigo 

Ton piange Massimiliano Sala «Colonna della comunità»

TON. «Abbiamo perso una grandissima persona, un vero amico. Espansivo, chiacchierone, non aveva mai litigato con nessuno in paese. Una persona speciale». Il sindaco di Ton Angelo Fedrizzi ricorda con...



TON. «Abbiamo perso una grandissima persona, un vero amico. Espansivo, chiacchierone, non aveva mai litigato con nessuno in paese. Una persona speciale». Il sindaco di Ton Angelo Fedrizzi ricorda con queste parole di stima e di affetto Massimiliano Sala, scomparso domenica a soli 42 anni, dopo un paio d’anni trascorsi a lottare contro la malattia. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Vigo di Ton. Proprio a Vigo Massimiliano era nato e cresciuto, insieme al fratello Luca, in mezzo a tanti amici. Era molto conosciuto in paese, anche per il suo mestiere: da diversi anni lavorava infatti per la Famiglia Cooperativa Primanaunia, per molto tempo nella filiale di Vigo e poi in giro per la Val di Non. Molto attivo anche nella vita di comunità, Massimiliano Sala ha sempre fatto parte della Pro Loco ed è stato tra i fondatori della Young Promotion nel ’99, associazione giovanile di Vigo di cui è stato presidente. Il tamburello era una delle sue passioni, con un passato anche da giocatore nella Libertas Ton. Commosso il ricordo del sindaco Fedrizzi, per il quale Massimiliano era un grande amico: «Gli piaceva tanto chiacchierare e teneva alla coesione tra la gente. L’avevo incontrato tempo fa e si diceva fiducioso di riuscire a riprendersi. Mancherà a tutta la comunità, era sempre disponibile, pronto ad aprire il negozio a qualsiasi ora se qualcuno ne aveva bisogno».

Massimiliano viveva con la mamma Concettina e il fratello Luca, ma stava ristrutturando un appartamento confinante. Il papà Orlando, presidente del Circolo Anziani, era morto in estate. Anche l’ex presidente della Pro Loco Ettore Battan conserva uno splendido ricordo di Massimiliano: «Era sempre tra i primi ad aiutare, a rendersi disponibile, era molto attivo. Porterò sempre con me l’immagine dei presepi che realizzava insieme al papà Orlando e al fratello Luca. Per parecchi anni hanno vinto il primo premio al concorso che organizzavamo qui a Vigo». Oggi alle 14.30, dunque, l’ultimo saluto a Massimiliano, persona rara e apprezzata da tutti. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano