val di peio - “ai piedi del vioz” 

Sono già 1.200 gli iscritti alla “notturna” della Sat

VAL DI PEIO. Neanche il tempo di archiviare la riuscita edizione dei quindicesimi Campionati italiani di protezione civile, che in Val di Peio è già tempo di organizzarsi al meglio per ospitare il...



VAL DI PEIO. Neanche il tempo di archiviare la riuscita edizione dei quindicesimi Campionati italiani di protezione civile, che in Val di Peio è già tempo di organizzarsi al meglio per ospitare il prossimo appuntamento sportivo. A questo ci pensa la Sat di Peio, in collaborazione con la stazione del Soccorso Alpino di Peio, l'Ufficio di nformazione di Peio e la società Pejo Funivie. L’appuntamento è per il giorno 2 febbraio il 23° raduno sci alpinistico in notturna «Ai piedi del Vioz». La gara prevede la salita fino al Rifugio Doss dei Gembri con partenza da Peio Fonti, per una lunghezza del percorso di 6 chilometri e un dislivello di 1.000 metri. Il percorso di salita verrà stabilito in base alle condizioni di innevamento e il rientro sarà effettuato scendendo con gli sci dalle piste Gembri e Tarlenta.

Dopo la gara e la cena nei vari ristoranti della Val di Peio, la premiazione è prevista alle 23 all'auditorium del Centro Termale di Peio Fonti. Oltre ad una ricca estrazione di omaggi per tutti i concorrenti, saranno premiati i primi dieci classificati della categoria maschile e le prime cinque classificate di quella femminile. Classifica speciale unica anche per gli under 18, con l'assegnazione del Trofeo Carletto Canella. Il prestigioso decimo Memorial Roberto Casanova, intitolato alla memoria di uno sfortunato giovane di Peio scomparso diversi anni fa in una tragedia della montagna, sarà invece assegnato al gruppo più numeroso.

Nel frattempo, per la “Ai piedi del Vioz” si può già parlare di un’edizione da record, con iscrizioni già chiuse a quota 1.200 partecipanti. Per le ulteriori richieste di iscrizione è stata creata una «lista di attesa» per sostituzioni di eventuali disdette. Si raccomanda di comunicare la disdetta (possibilmente non all'ultimo momento) al numero 0463 753100 oppure via mail a uno dei seguenti indirizzi pejo@sat.tn.it o peio@valdisole.net. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano