Sanzeno, da lunedì i corsi dell’Utetd a Casa de Gentili

Sanzeno. Anche quest'anno il Comune di Sanzeno con al Fondazione Demarchi propone (nella sala conferenze di Casa de Gentili) i corsi dell’Università della terza età e del tempo disponibile. Un fiore...



Sanzeno. Anche quest'anno il Comune di Sanzeno con al Fondazione Demarchi propone (nella sala conferenze di Casa de Gentili) i corsi dell’Università della terza età e del tempo disponibile. Un fiore all’occhiello dell’attività culturale promossa a Sanzeno «sulla base un'esperienza formativa che – ricorda il consigliere comunale Alessandro Branz - dura da quasi vent’anni e che ha visto svilupparsi un crescente interesse, sia nell’offerta didattica che nel numero di partecipanti, venendo a rappresentare un’occasione ormai consolidata di crescita civile e sociale per l’intera comunità». Quest'anno saranno attivati quattro corsi molto interessanti, concernenti l’arte locale, gli aspetti e le problematiche naturalistico-ambientali, l’approfondimento di un tema di estremo interesse come la geografia letta in chiave socio-politica alla ricerca dei luoghi più importanti dal punto di vista economico, nonché una guida all’ascolto delle opere liriche. È inoltre prevista una conferenza serale aperta a tutti sulle nuove dipendenze alimentari e affettive.

I corsi si terranno il lunedì (ore 15-17), con inizio l’11 novembre e conclusione il 17 febbraio. In particolare essi riguarderanno i seguenti temi: geografia socio-politica: la California e la storia ed economia del petrolio e delle fonti alternative (professor Gabriele Gattozzi). Arte locale: i rapporti storico-artistici fra Trento e la Val di Non (professoressa Giuliana Dall’Olio). Ambiente e natura (a cura della Cooperativa Albatros). Guida all’ascolto di spettacoli lirici (professor Andrea Fuoli). Sono aperte le iscrizioni (la quota è di 50 euro), che naturalmente possono riguardare anche persone non censite nel Comune di Sanzeno. Chi volesse iscriversi o avere informazioni più dettagliate può rivolgersi alle tre referenti: Lorenza Endrizzi (334 3281728), Mariella Giuliani (348 9801078) e Lucia Conti (0463 434047). G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano