Progetti per lavori socialmente utili: Rabbi avvia l’iter

Rabbi. Il Comune di Rabbi, intendendo favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone disoccupate per favorirne il recupero sociale e lavorativo, ha promosso la redazione di specifici progetti...



Rabbi. Il Comune di Rabbi, intendendo favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone disoccupate per favorirne il recupero sociale e lavorativo, ha promosso la redazione di specifici progetti da presentare in Provincia per ottenere l’apposito finanziamento. L’amministrazione intende ora individuare i soggetti da invitare per l’assunzione del servizio di “soggetto attuatore”, che si prenda cura di portare a compimento il progetto. Per questo è stato pubblicato un avviso esplorativo per manifestazione d’interesse, finalizzato all’individuazione degli operatori economici da invitare per l’attuazione del progetto “Intervento 19/2019 – Lavori socialmente utili – Abbellimento urbano e rurale e valorizzazione di beni culturali e artistici”. Il soggetto attuatore verrà poi individuato con procedura negoziata e con i criteri dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il confronto concorrenziale sarà articolato in diversi lotti, che potranno essere affidati separatamente. L’importo a base di gara ammonta a 190 mila euro.

I lotti

I primi dueiguardano l’abbellimento e prevedono attività come sfalci, potature, pulizia, manutenzione degli arredi in legno, riordino locali dismessi. Il terzo lotto, incentrato sulla custodia e vigilanza, si basa invece su apertura, chiusura e custodia di sale multimediali o del museo, distribuzione ai visitatori di materiale informativo e allestimento mostre al Mulino Ruatti. Il quarto lotto, infine, si concentra sulle attività di riordino archivi e recupero lavori arretrati di tipo tecnico o amministrativo. Il contratto avrà durata a partire dal 1° aprile fino alla fine dell’anno e la manifestazione d’interesse dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata entro le 12 di giovedì 21 marzo al seguente indirizzo comune@pec.comune.rabbi.tn.it . L’avviso completo e il modulo per la domanda sono consultabili e scaricabili dal sito www.comune.rabbi.tn.it. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano