Incontro tra le case di riposo di Cles e Pellizzano 

Pranzo d’altri tempi per 150 anziani

Cles. Gli ospiti delle case di riposo di Cles e Pellizzano sabato si sono riuniti per trascorrere insieme la giornata. Che è stata davvero bella. A renderla tale ci hanno pensato i volontari dell'asso...



Cles. Gli ospiti delle case di riposo di Cles e Pellizzano sabato si sono riuniti per trascorrere insieme la giornata. Che è stata davvero bella. A renderla tale ci hanno pensato i volontari dell'associazione "Vololibero di Pellizzano" (acronimo di volontariato libero) che hanno cucinato per i 150 ospiti un pasto speciale, che ha ricordato loro i tempi lontani: tortei di patate, cotechino, formaggio, salumi e capus concià. La fisarmonica di Nadia ha poi rallegrato l’atmosfera. Non sono mancate le emozioni quando qualcuno dei nonni, con qualche piccola lacrima, ha raccontato con nostalgia di momenti passati pur narrando di fatiche, sacrifici e sofferenze.

La presidente dell’Apsp di Cles Laura Flor con il direttore Luca Cattani, che a tutti hanno riservato una straordinaria accoglienza, hanno fatto dono alla Vololibero di un quadro realizzato dagli ospiti che raffigura proprio quel simbolico volo libero degli uccelli nel cielo.

Presenti alla festa, ringraziando per la collaborazione nata fra le strutture di Pellizzano e Cles, il presidente Michele Bontempelli ed il vice Fausto Bresadola.















Scuola & Ricerca

In primo piano