CAVARENO 

Portacandele per imparare a riutilizzare i materiali

CAVARENO. “M'illumino di Meno”, la fortunata giornata evento lanciata dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio Rai, torna il primo marzo ed è dedicato all'economia circolare. L'imperativo è...



CAVARENO. “M'illumino di Meno”, la fortunata giornata evento lanciata dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio Rai, torna il primo marzo ed è dedicato all'economia circolare. L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Così a Cavareno, aspettando Ri-Piazza 2019, la festa del Riciclo Creativo che si terrà nei giorni 31 maggio e 1 giugno con l’invito a tutte le scuole della valle ad iscriversi al concorso “Upcycling desing” promosso dalla Comunità di Valle, il Comune di Cavareno insieme alla Charta della Regola-Fucina dei mestieri.

Per condividere questa importante iniziativa, l’Amministrazione comunale domani propone alle 16, nella sala comunale del campanile, un laboratorio per bambini e ragazzi per costruire un portacandele con materiali di riciclo. Ci sarà un momento per scoprire i tanti modi virtuosi di usare le risorse del nostro ambiente e una merenda speciale per tutti a luci spente.

«Fare le cose giuste non è mai stato così divertente e gustoso!» annota l’assessora comunale Raffaella Battocletti che coordina l’iniziativa. Il portacandele potrà essere utilizzato la sera stessa a casa durante la cena in famiglia “a lume di candela” magari cucinando gli avanzi ed approfittando per sbrinare il freezer. Per la serata inoltre tutte le luci della piazza G. Prati verranno spente per lasciare il posto alla luce naturale delle candele. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano