Per il Monte Giner le soddisfazioni arrivano dai giovanissimi

PELLIZZANO. La stagione invernale per il salto speciale e la combinata nordica appena conclusa ha portato delle grosse soddisfazioni al G.S.Monte Giner. Dopo il titolo tricolore di Giovanni Bresadola...



PELLIZZANO. La stagione invernale per il salto speciale e la combinata nordica appena conclusa ha portato delle grosse soddisfazioni al G.S.Monte Giner. Dopo il titolo tricolore di Giovanni Bresadola e le medaglie di Giulio Bezzi, Domenico Mariotti, Stefano Radovan e Giada Tomaselli, atleti inseriti nelle squadre Nazionali con la relativa convocazione ai Mondiali Juniores di Lahti (Finlandia), anche i giovani che si allenano al centro salto di Pellizzano hanno archiviato una stagione con grossi risultati. Oltre ai sette atleti che gravitano nelle quadre Nazionali, ben 20 ragazzi hanno partecipato alle varie tappe Nazionali. Nell’arco della stagione si sono avute grosse soddisfazioni anche con la partecipazione ai Mondiali Assoluti a Seefeld (Austria) della 16enne Giada Tommaselli, la più giovane in gara, che ben si è comportata di fronte ai grossi personaggi presenti. Bene anche i giovani che hanno partecipato alle finali Internazionali dei Giochi Opa a Kandersteg in Svizzera, dove si sono messi in mostra la Tomaselli, Radovan, Mariotti e Bresadola.

Tornando alla Coppa Italia, circuito che vede la partecipazione di tutti i giovani dei vari Centri Federali dai Cuccioli ai Juniores, per la quinta volta consecutiva il Monte Giner ha conquistato il prestigioso trofeo Federale mettendo in luce dei piccoli talenti della disciplina. Nell’ultima tappa della Val Gardena erano in programma i Campionati Italiani Ragazzi, dove Domenico Pedergnana ha conquistato il titolo tricolore nel salto speciale e la medaglia d’argento nella combinata nordica. La gara Gardenese era l’ultima gara stagionale e la Federazione ha organizzato le premiazioni dei vari vincitori di categoria, con il cucciolo Daniel Taraboi che si è portato a casa il pettorale di leader per il salto speciale. S.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano