cles 

“Noi siamo i Pink Floyd” parlano Merlin e Beltrami

CLES. Questo pomeriggio alle 18, nella sala baronale di Palazzo Assessorile, si terrà l’ incontro dal titolo: "Noi siamo i Pink Floyd, noi stabiliamo la direzione”. Con la presenza e le...



CLES. Questo pomeriggio alle 18, nella sala baronale di Palazzo Assessorile, si terrà l’ incontro dal titolo: "Noi siamo i Pink Floyd, noi stabiliamo la direzione”. Con la presenza e le presentazioni di Enrico Merlin e Maurizio Beltrami verrà analizzato e spiegato il contesto storico e musicale di fine anni '60 e primi anni '70, quel meraviglioso, unico e purtroppo forse irripetibile momento storico e musicale dove si è inventato tutto o quasi. “Capire cosa è successo in quegli splendidi anni per capire anche poi come si sono formati i Pink Floyd e come loro si sono sviluppati e riusciti a crearsi una loro identità così unica, forte e ormai durevole da 50 anni!” - afferma Rosario Poletti, direttore artistico del gruppo musicale noneso che vuole far rivivere alcune delle emozioni di quella stagione di grande musica. Nel corso dell’incontro verranno anche analizzate le sonorità, l' evoluzione della sonorità e della tecnologia che ha permesso questo...la genialità e la capacità nella sperimentazione. In particolare verranno offerti degli spunti di suoni di chitarra eseguiti dal vivo con il supporto di basi musicali eseguiti da un chitarrista professionista che ha preso spunto nella sua carriera proprio dai suoni e dalla tecnologia utilizzata da Gilmour. Modererà la serata e apporterà il suo personale contributo in termini di vita vissuta all'epoca con il noto gruppo "La Pietra filosofale" che girò l' Italia, il giornalista Guido Smadelli.

Sempre oggi con inizio alle 17 la Pro Loco di Cles organizza nel piazzale antistante Palazzo Assessorile, la distribuzione di bevande calde e vista l' ora dei taglieri per la merenda con prodotti tipici e locali. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano