Cles 

Nicolodi, 50 anni da capocoro 

Il paese di Mechel domenica lo ha festeggiato dopo la messa



MECHE. C’era tutto il paese domenica alla messa cantata per festeggiare i 50 anni servizio del capo coro del Coro parrocchiale di Mechel Aldo Nicolodi. A presiedere il rito è stato il decano di Cles don Renzo Zeni che nell’omelia ha sottolineato la dedizione, la costanza e l’impegno che il servizio liturgico richiede per tenere vive ed attive le varie comunità parrocchiali soprattutto in una fase in cui il sacerdote non è più un presenza costante come in passato.

Tornando alla festa, il coro parrocchiale di Mechel è costituito da circa 30 elementi, tra cui anche da molti giovani. È diretto dal maestro Aldo Nicolodi, affiancato dal figlio Michele Nicolodi, che in un futuro potrà ricoprire il compito così bene e così a lungo svolto dal padre. All'organo adesso c’è Mauro Deromedi, ma un ringraziamento va fatto anche a Carlo Nicolodi che negli anni ha prestato servizio al coro come organista.

Lo storico capocoro Aldo Nicolodi è sposato con Dolores Paternoster, ha 4 figli ed ora, dopo il meritato pensionamento dall'Ospedale Valli del Noce (all'epoca Ospedale civile di Cles), può godere della gioia dei nipoti che rendono gioiosa la sua vita. Domenica al termine della messa, prima di festeggiare con un rinfresco offerto a tutta la comunità e prima del pranzo servito in un ottimo ristorante della zona, il parroco e la portavoce del Comitato parrocchiale Rosanna Torresani hanno consegnato ad Aldo una targa quale stima e affetto. Una seconda targa invece è stata consegnata dagli amici coristi. Presenti alla cerimonia anche alcuni rappresentanti delle Istituzioni civili, il Consigliere comunale di Cles Fabrizio Leonardi che ha portato il saluto del sindaco e dell'amministrazione, i consiglieri provinciali Paola Demagri e Lorenzo Ossanna. Un saluto anche dall'assessore provinciale Giulia Zanotelli che impegnata Istituzionalmente altrove ha mandato un testo scritto ed il dal presidente della Comunità di Valle Silvano Dominici. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano