Melinda lancia a Pomaria le nuove varietà di mela 

Oggi e domani a Livo e Rumo. Il consorzio coglie l’occasione della festa di fine raccolta per testare le nuove club facendole assaggiare al vasto pubblico che affolla la manifestazione


GIACOMO ECCHER


Livo. Questo è il weekend di Pomaria, e Melinda riconferma la presenza alla manifestazione che festeggia la fine della raccolta in valle di Non. Per il Consorzio, Pomaria sarà un’importante occasione per far assaggiare le sue mele: oltre alle classiche, si darà particolare risalto alle nuove club, per un vero e proprio test di gradimento e vendita. Melinda sarà presente con uno stand nella piazza di Livo, in cui le nuove proposte saranno presentate da personale dedicato. L'obiettivo è farle conoscere al pubblico, valutandone il livello di apprezzamento, anche attraverso questionari ad hoc.

Il presidente

«L’investimento su nuove club rappresenta per Melinda un punto focale a livello strategico: l'introduzione di diverse varietà nelle Valli del Noce apre infatti a nuovi mercati, allineando il Trentino ai trend internazionali, per garantire una produzione che incontri il gusto e la voglia di sperimentare dei consumatori moderni e che, al contempo, migliori le prospettive di stabilità del settore» - conferma il presidente del consorzio Michele Odorizzi. E spiega: «La corretta gestione di queste varietà (che si affiancheranno a quelle più classiche e ormai radicate nelle abitudini degli italiani) è frutto di un grande impegno in ricerca e sviluppo, di cui lo studio dell'apprezzamento da parte dei consumatori è parte fondamentale».

Anche in vendita

Alcune delle nuove varietà - quelle che hanno raggiunto un quantitativo che ne permetta i primi test di vendita con alcuni clienti in Italia e all'estero – potranno anche essere acquistate. Tra queste Sweetango®, arrivata in Europa nel 2013, inizialmente in Svizzera e poi in altri Paesi europei tra cui l’Italia, esempio lampante di un prodotto nuovo che ha sedotto in poco tempo il mercato.

I dessert

Pomaria continuerà anche a Rumo dove presso il Caseificio Sociale sarà possibile acquistare le mele del Consorzio e a MondoMelinda, il centro visitatori a Segno di Predaia, dove gli ospiti potranno degustare gratuitamente lo strudel e il crumble di mele prodotto per Melinda da Graziadei e comprare tutte le varietà e i diversi prodotti a marchio Melinda.

Golden Theatre

Inoltre grazie all'innovativo Golden Theatre potranno “immergersi” in un viaggio virtuale all’interno delle Celle Ipogee dove viene conservata la frutta. MondoMelinda sarà visitabile sia oggi che domani dalle 8.30 alle 19. Ad accogliere gli ospiti la simpatica mascotte Melinda, per un evento che si conferma adatto a tutta la famiglia, che celebra la raccolta della mela nelle Valli di Non e di Sole in una grande festa collettiva.













Scuola & Ricerca

In primo piano