passo del tonale 

Lo scialpinismo diventa festa grazie alla “Sgabanada”

PASSO DEL TONALE. Sale l’attesa al Passo del Tonale per la 23esima edizione della “Sgabanada – Memorial Vito Panizza e Alba Vareschi”, raduno amatoriale di scialpinismo non competitivo in programma...



PASSO DEL TONALE. Sale l’attesa al Passo del Tonale per la 23esima edizione della “Sgabanada – Memorial Vito Panizza e Alba Vareschi”, raduno amatoriale di scialpinismo non competitivo in programma domenica 27 gennaio alla Seggiovia Valbiolo.

Si tratta di una manifestazione aperta a tutti, che intende essere una festa, una giornata da trascorrere insieme in sana fatica senza lo sguardo al cronometro. Non ci saranno tempi, dunque, e verranno premiati i primi tre arrivati, maschi e femmine, il tempo medio, il più giovane e il più vecchio, l’ultimo arrivato, sia maschio che femmina, e i gruppi più numerosi. L’iniziativa è inserita nel circuito “Raduni Sci Alpinistici Valli del Noce”.

Il dislivello è di circa 700 metri, con ritrovo previsto alle 7.30 al piazzale della Seggiovia Valbiolo per la distribuzione dei pettorali e il pagamento della quota d’iscrizione (25 euro, comprensivi di ristoro, pranzo, gadget e lotteria finale).

La partenza sarà alle 9 e al termine della gara ci saranno la riconsegna pettorale e il ritiro del gadget e del buono per il pranzo in uno dei ristoranti di Vermiglio.

La premiazione avrà luogo al Teatro del Polo Culturale di Vermiglio alle 14.30. Organizza la sezione Sat di Vermiglio.

Per informazioni e iscrizioni: Ufficio Informazioni Vermiglio tel. 0463-758200, e-mail info@vermigliovacanze.it oppure Ufficio Informazioni Passo Tonale tel. 0364-903838, e-mail tonale@valdisole.net. (f.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano