tuenno - domani sera a tovel 

Le “Note nella notte” del Coro Lago Rosso 

TUENNO. Domani alle 20.30 ci sarà “Note nella Notte”, spettacolare appuntamento musicale in notturna in riva al lago di Tovel proposto dal Coro Lago Rosso. Un pubblico di più di 600 persone era...



TUENNO. Domani alle 20.30 ci sarà “Note nella Notte”, spettacolare appuntamento musicale in notturna in riva al lago di Tovel proposto dal Coro Lago Rosso. Un pubblico di più di 600 persone era presente alla scorsa edizione e ha occupato tutto lo spazio disponibile sulla riva. La partecipazione è libera e gratuita. Il lago di Tovel può essere raggiunto in auto dal paese di Tuenno fino all'ultimo parcheggio da dove in 5 minuti si possono raggiungere le sponde dell’ex lago rosso, scenario incomparabile per l’evento che si annuncia tra i più spettacolari dell'estate in valle di Non. Si consiglia un abbigliamento adeguato alle temperature serali di montagna (il lago è a quota 1.178 m), una o più coperte dove potersi sedere comodamente e una torcia elettrica per il rientro al parcheggio.

In questa edizione di “Note nella Notte” come ricorda il presidente del coro Giulio de Concini, si incrociano due anniversari: il centenario della fine della prima guerra mondiale e i 15 anni della manifestazione canora in riva al lago di Tovel. Per questo motivo il coro ha deciso di organizzare questa “special edition” con contenuti particolarmente emozionanti e celebrativi. La serata è stata pertanto strutturata e organizzata attorno ad una particolare narrazione: un dialogo immaginario desunto da testimonianze storiche reali (diaristica della Grande Guerra) tra un uomo d’oggi e la sua cara nonna vissuta ai tempi della guerra, scritta dal corista Thomas Leonardi, consulente di comunicazione di Trentino Tv, e affidata al giornalista Alessio Kaisermann che aprirà l’evento con un preambolo storico/giornalistico sulla singolare e drammatica situazione del Trentino nel contesto della Grande Guerra.

Il Coro Lago Rosso, diretto dal maestro Gabriele Aliprandi, ha da poco compito i 70 anni di attività. Oggi ha un organico di coristi di varie età, con un'importante presenza di giovani che ha permesso al gruppo di rinnovarsi ed evolversi. In caso di maltempo il concerto sarà spostato nei primissimi giorni a seguire. La data sarà comunicata sulla pagina Facebook del Coro Lago Rosso: www.facebook.com/corolagorosso. (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.