rabbi da sabato a martedì primo maggio 

Le bellezze della val di Rabbi alla “Festa delle Zicorie”

RABBI. Il prossimo sarà un weekend alla scoperta delle erbe e dei sapori di montagna in Val di Rabbi. Da sabato 28 al 1° maggio in programma c’è una serie di appuntamenti da non perdere. Una...



RABBI. Il prossimo sarà un weekend alla scoperta delle erbe e dei sapori di montagna in Val di Rabbi. Da sabato 28 al 1° maggio in programma c’è una serie di appuntamenti da non perdere. Una proposta innovativa, costruita attraverso un progetto partecipativo che vuole valorizzare le eccellenze e le peculiarità del territorio, rispettando e coinvolgendo a pieno titolo chi, tale risorsa, la vive ogni giorno. Quattro giorni per accogliere la primavera in montagna, dove le protagoniste sono le erbe spontanee.

La Val di Rabbi si arricchirà di profumi e allegria durante la “Festa delle Zicorie”.

Il programma. Sabato, alle 15.30 “Le proprietà del fieno”, visita all’Azienda Agricola Ruatti e degustazione; si scopre insieme come il fieno caratterizza il sapore dei prodotti locali; prenotazioni all’ufficio Info Rabbi Vacanze tel. 0463 985048 - info@valdirabbi.com; alle 21 “Le 4 stagioni del benessere”, viaggio stagionale alla scoperta delle erbe di montagna nella sala della canonica San Bernardo.

Domenica 29, alle 14, passeggiata con l’esperto e raccolta delle erbe spontanee, ritrovo al parcheggio Al Plan; alle 15 “Sale marino fai da te aromatizzato alle erbe di montagna” al Mulino Ruatti; dalle 19 cena a base di erbe di montagna in ristoranti e malghe della Val di Rabbi. È gradita la prenotazione.

Lunedì 30, alle 16, “Canederli con le zicorie: laboratorio culinario” alle scuole elementari di San Bernardo; alle 21 festa delle zicorie, ballo liscio con Nadia e Matteo, in località Balera.

Martedì 1° maggio, alle12, festa delle zicorie: menu tipico con canederli di cicoria e costine alla griglia in località Balera, lungo il pomeriggio intrattenimento musicale e molto altro; ore 15 “Cosmetici naturali fai da te”, si realizza tutti insieme una pomata.

Da non perdere, poi, il museo del mulino ad acqua aperto con orario 9-12 e 14.30-18.30 al Molino Ruatti (0463 903166 e-mail info@molinoruatti.it). (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.