denno - nuovo ristorante con suite  

L’ex filanda riprende vita grazie a Jessica Bonn

DENNO. Con la benedizione del parroco “fassano” don Alessio Pellegrin è iniziata l’avventura de “La Filanda Gourmet e Relax” struttura di ristorazione e ricettiva di alta qualità ricavata con gusto...



DENNO. Con la benedizione del parroco “fassano” don Alessio Pellegrin è iniziata l’avventura de “La Filanda Gourmet e Relax” struttura di ristorazione e ricettiva di alta qualità ricavata con gusto e paziente recupero degli elementi architettonici originali nei locali dell’ex filanda. Festeggiatissima la giovanissima titolare Jessica Bonn, 21 anni, che con il supporto decisivo delle famiglia (il papà Andrea, la mamma ed il fratello) ha deciso di realizzare quello che per lei era un sogno.

Situata nel cuore del paese, “La Filanda Gourmet e Relax” ha un ristorante con 55 posti distribuiti in sale dalla rustica muratura con pietre a vista ed elegantemente arredati, e al piano superiore 4 suite dotate di mobilio in legno, vasche idromassaggio e sauna. La cucina è curata da 2 giovani cuochi quasi coetanei che Jessica ha conosciuto ed apprezzato durante gli studi di alta formazione e nei locali dove ha operato prima di decidere di mettersi in proprio. A base di tutto piatti della tradizione preparati rigorosamente con materie prime trentine ma anche menù classici. Il Fabrizio Inama e l’assessore provinciale Tiziano Mellarini hanno sottolineato l’importanza ed il coraggio di una scelta che può dare smalto al turismo in bassa valle di Non dotando la zona di una struttura di grande qualità. Emozionato il papà Andrea Bonn, agricoltore di professione, che ha seguito passo dopo passo con la famiglia la ristrutturazione dell’ex filanda, grande edificio in pieno centro storico inizialmente destinato a diventare l’ennesimo ‘anonimo’ agriturismo. “Seguendo il consiglio di amici e di esperti abbiamo scelto un’altra strada” - ha detto Bonn ringraziando i tecnici e le maestranze che hanno fatto tornare in vita la filanda, con una storia nuova da scrivere nel cuore di Denno. Un'iniziativa imprenditoriale che dà fiducia ad una ragazza che sta dimostrando di avere le idee ben chiare ad alla quale vanno anche gli auguri ed i complimenti del Trentino. (g. e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano